Un altro anno sta finendo e ci teniamo a ringraziamo di cuore a tutti coloro che hanno dimostrato interesse e/o dato la loro disponibilità durante quest’anno per appoggiare le attività della nostra associazione. Grazie al vostro impegno è stato possibile portare avanti i progetti iniziati come la 3a edizione del festival “Gli altri siamo noi”, svoltosi in estate a Minusio con grande successo, la proiezione di un corto documentario sul razzismo a novembre, i momenti di incontro “Raccontarsi”. In questi incontri settimanali si propone uno scambio interculturale  che, oltre all’insegnamento dell’italiano, permette di conoscere meglio le persone di contesti culturali ed età diverse, un arricchimento per tutti i partecipanti. Nati  da questi scambi, anche un primo giornalino e lavoretti manuali venduti, grazie all’invito dell’Associazione Quartiere Rusca e Saleggi, al mercatino di Natale “Briciole di magia” a Locarno.

Siamo dunque molto felici e motivati da questi risultati e ringraziamo le vari persone, associazioni ed enti per la preziosa collaborazione e fiducia accordateci.

Sperando di continuare su questa strada, auguriamo a tutti Buone Feste e un Anno Nuovo pieno di gioia, salute e successi.

Team Geamondo

Articolo sul quotidiano La Regione, 23.09.2019

Festival "Gli altri siamo noi" del 1. Giungo 2019
Comunicato stampa versione 20.05.2019 .pdf

Articolo sul quotidiano Corriere del Ticino,  29 maggio 2019

Azione corsa simbolica contro razzismo "Oltre gli ostacoli, oltre le differenze" del sabato 23 marzo 2019.

Programma settimana contro il razzismo

volantino settimana contro il razzismopng

Articolo sul quotidiano La Regione, 21 marzo 2019